FESR

L’obiettivo strategico del progetto cofinanziato da Regione Lombardia è quello di qualificare, sviluppare e potenziare la capacità produttiva di ABAR mediante la realizzazione di una nuova area produttiva all’interno della quale sono state inserite nuove linee e macchinari produttivi.

Inoltre ABAR si è dotato di nuove tecnologie volte ad innovare il sistema logistico aziendale utilizzando soluzioni altamente efficienti, automatizzate e a basso impatto ambientale.

Le nuove linee sono state integrate con i sistemi informatici di fabbrica e totalmente rispondente ai criteri di Industria 4.0. L’obiettivo finale è quindi di migliorare ed ottimizzare l’integrazione dei nostri processi ed incrementare sia a livello quantitativo che qualitativo il processo industriale.

L’iniziativa della quale ABAR sta beneficiando è realizzata nell’ambito dell’Asse prioritario III Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese e prevede investimenti a favore della crescita e dell’occupazione. L’azione concreta tramite la quale è inteso raggiungere gli obiettivi sono aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.